Pump & Dump: organizzazione su Telegram

Informazioni su Bitcoin, Mining e Trading di Criptovalute

Pump & Dump: organizzazione su Telegram

24/08/2017 Trading 0

Su Telegram, un’applicazione disponibile sia su web che su mobile, vengono creati dei canali in cui ci si può unire, ma non ci si può scrivere. Solo l’organizzatore è autorizzato a farlo.

E’ uno strumento utile per organizzare un Pump e canalizzare l’acquisto di una moneta ad un preciso giorno e ora. Ovviamente il Pump avrà molto più successo all’aumentare dei membri iscritti. Da ignorare canali con meno di 500 iscritti.

Ad un determinato orario di un determinato giorno, sempre avvisato con largo anticipo, viene inviato un messaggio con la sigla della moneta da acquistare, solitamente sugli exchange Bittrex e Poloniex.

La cosa più difficile è identificare il canale Telegram corretto, poichè come vi dimostrerò qui sotto, ci sono molti canali che fanno cross posting, ovvero che sono affiliati con altri, e in questi casi non si capisce chi effettivamente dia il primo segnale, visto che la chiave per guadagnare è la velocità con cui si fa l’acquisto della moneta una volta comunicata.

Come vedete, questi tre canali di Telegram, alla stessa ora comunicano lo stesso messaggio. Questo significa che uno dei tre, o addirittura un altro che non ho rintracciato, emette il segnale, e gli altri lo postano sul loro canale. Vien da sé che chi prima legge il segnale, prima acquista la moneta e soprattutto a un prezzo più basso rispetto a chi è più lento.

Due minuti dopo l’ultimo annuncio delle 16.51 arriva il segnale con la moneta, e ancora una volta potete vedere che il messaggio è identico su tutti e tre i canali. Sebbene il minuto sia lo stesso, qui sono i secondi a fare la differenza, oltre che la velocità di acquisto della moneta sul mercato di riferimento.

 

Continuate a leggerci, vi spiegheremo come partecipare ad un Pump.

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com