Monetizzazione con Clubhouse

Informazioni su Bitcoin, Mining e Trading di Criptovalute

Monetizzazione con Clubhouse

17/03/2021 Guadagna giocando News 0

Clubhouse aveva una valutazione di un miliardo di dollari prima di avere un business plan.

Il 24 gennaio, l’azienda ha annunciato il suo ultimo giro di raccolta fondi, insieme a uno schizzo approssimativo delle tattiche generatrici di entrate che prevede di iniziare a testare nei prossimi mesi: suggerimenti per i creatori, eventi in biglietti, e abbonamenti a pagamento. Nel frattempo, i fondatori Paul Davison e Rohan Seth stanno accendendo il rubinetto dei soldi con un Creator Grant Program che metterà alcuni dei loro capitali di rischio direttamente nelle tasche degli influencer Clubhouse.

Davison e Seth (ex-Googlers, entrambi) sperano di poter decifrare il codice per mantenere gli influencer pagati, ed evitare la storia ammonitore di breve forma video reliquia Vine, che ha perso un terzo dei suoi creatori migliori nel 2015, dopo aver esitato alla loro richiesta di un $1.2 milioni di vincita. Il successore di vite Tiktok è stato più desideroso di pagare i creatori e soddisfare le loro richieste.

La lealtà degli influencer al comando sarà fondamentale, poiché altre aziende stanno già sviluppando imitatori di Clubhouse. Twitter ha lanciato “Spazi”, la sua presa su una funzione audio dal vivo, il dicembre. 17. Facebook è riferito di sviluppare un’idea simile. E gli sviluppatori cinesi stavano lavorando sulle loro versioni anche prima che Pechino vietasse Clubhouse e spingesse i cittadini verso alternative locali come YY, Lizhi e le chat di gruppo dal vivo di Wechat.

Eppure, per ora, Clubhouse non sembra essere un obiettivo di acquisizione per i suoi concorrenti ben tallonati social media. Alcuni hanno letto l’incursione di Mark Zuckerberg sull’app come una prima indicazione dell’interesse di Facebook per l’acquisto. Ma come sottolinea il CEO di Digital Content Next, Jason Kint, questo tipo di accordo sarà molto più difficile da portare a termine in un’era di maggiore controllo antitrust.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com