Hacker vs Obama, Bezos, Gates e West

Informazioni su Bitcoin, Mining e Trading di Criptovalute

Hacker vs Obama, Bezos, Gates e West

04/08/2020 Criptovalute News 0

Twitter ha condiviso un aggiornamento sull’enorme hack sulla sua piattaforma , in cui molti utenti di alto profilo hanno avuto il controllo degli account.

A metà luglio, i conti di Elon Musk, Bill Gates, Joe Biden, Barack Obama, Kanye West e molti altri sono stati rilevati per promuovere una truffa in criptovaluta .

Twitter ha dichiarato che l’ intero sistema era mirato , piuttosto che qualsiasi account specifico.

Ora, ha confermato che un “attacco di phishing con lancia telefonica” per colpire un piccolo numero di dipendenti.

Lo spear phishing è quando le persone maligne ingannano le vittime nel pensare di essere qualcuno che non sono, al fine di ottenere informazioni personali – in questo caso gli strumenti di gestione dell’account.

Gli aggressori hanno utilizzato le credenziali di alcuni dipendenti di Twitter per accedere ai sistemi interni e ottenere informazioni sui suoi “processi”, che hanno poi consentito loro di colpire più dipendenti che avevano accesso agli strumenti di supporto dell’account.

Perché Trump ha definito illegali gli argomenti di tendenza di Twitter?


“Gli aggressori hanno preso di mira 130 account Twitter, alla fine twittando da 45, accedendo alla posta in arrivo DM di 36 e scaricando i dati Twitter di 7”, ha affermato Twitter .

“Forniremo un rapporto tecnico più dettagliato su ciò che è accaduto in seguito, in seguito alle indagini in corso sulle forze dell’ordine e dopo che avremo completato i lavori per salvaguardare ulteriormente il nostro servizio”

Questo rapporto suggerisce una narrativa diversa rispetto a una scheda madre segnalata al momento dell’hacking, il che suggeriva che un individuo pagasse un dipendente Twitter per l’accesso.

Apparentemente la scheda madre ha parlato con gli hacker responsabili della condizione di anonimato. Twitter ha rifiutato di commentare in risposta a domande su quell’aspetto dell’hacking.

Lo scopo degli hacker sembrava essere semplicemente finanziario, incoraggiando gli utenti a donare verso un indirizzo bitcoin .

I rapporti hanno anche suggerito che c’era una serie di messaggi nascosti nelle transazioni.

Il messaggio affermava: “Basta leggere tutto / Output delle transazioni come testo / Rischi quando usi Bitcoin / Per il tuo gioco Twitter / Bitcoin è tracciabile / Why Not Monero”.

Monero è una criptovaluta con più funzionalità di privacy rispetto a Bitcoin, e quindi potrebbe essere che gli hacker sperassero di indirizzare più persone verso la valuta.

Mentre l’hack di Twitter è probabilmente il peggiore della sua storia, avrebbe potuto avere ripercussioni ancora maggiori.

Il controllo su Joe Biden e i resoconti di Barack Obama potrebbero aver seriamente interrotto le narrazioni sulla legittimità delle elezioni presidenziali del novembre 2020, cosa che il presidente Trump sta già tentando .

Allo stesso modo, il controllo di Bill Gates, Jeff Bezos e l’account di Apple avrebbe potuto provocare increspature nel settore della tecnologia, specialmente prima che i CEO della tecnologia fossero programmati per essere intervistati dal congresso .

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com